• Home
  • Azul Music
  • libera orchestra

Laboratorio aperto-Big Band. La composizione moderna per jazz orchestra da T.Jones a B.Brookmayer. Rilettura ed approfondimento del jazz Orchestra nel passaggio dagli anni 70 agli anni 80 (il ritorno e la fusione del jazz moderno con la nuova cultura Europea).

La supervisione, la ricerca e gli adattamenti sono curati da Stefano Scalzi che cercherà di ricreare quel clima d'incontro tra musicisti appartenenti anche a generazioni e culture musicali diverse.

L’idea dei concerti con prove aperte il pomeriggio (orario aperitivo) e concerti serali, con scadenze mensili (1° e 3° Giovedi del mese) vuole essere non solo l’ambizione di ricostituire a Follonica una Jazz Orchestra moderna sulla scia della prestigiosa B. Band 80, ma vuole essere anche un impulso per tutti quegli studenti e/o musicisti che amano il concetto di far musica attraverso l'integrazione di stili ed esperienze diverse.

Lo spettacolo è dedicato alla musica contemporanea con un organico di 18/19 musicisti intenti ad eseguire fedelmente gli arrangiamenti e le composizioni di alcuni prestigiosi Autori della musica jazz contemporanea.

In ogni appuntamento verrà presentato uno dei solisti dell’orchestra e/o giovani talenti della nostra zona.

Appuntamenti musicali dedicati al Jazz Orchestra moderno da T. Jones & M. Lewis a B.Brookmeyer, dagli anni 70 agli anni 90, che hanno come obiettivo quello di ricreare un interesse intorno alla musica, soprattutto intesa come collettivo, perché la musica sia un incontro da cui scaturisce la crescita umana e professionale.


via fratti, 1a (ex Florida)
58022 follonica (GR)

ristorante: 347 7831554 · eventi: 377 4533714